Condizioni generali di vendita
1. GENERALITA’
Le condizioni generali di vendita, qui di seguito riportate, si intendono valide per qualsiasi ordine pervenuto alla Fastmedia Srl e costituiscono parte essenziale di ciascun ordine. Eventuali modifiche alle presenti clausole nonché eventuali condizioni particolari dovranno essere espressamente concordate per iscritto.
2. ORDINI
Gli ordini acquisiti dalla nostra organizzazione di vendita sono soggette all’approvazione di Fastmedia Srl
Gli ordini devono rispettare il listino prezzi attualmente in vigore.
3. TRASPORTO
La merce viaggia a rischio e pericolo del committente il quale, nel proprio interesse, deve verificare, prima del ritiro, l’integrità dei colli e la quantità della merce ricevuta. Eventuali reclami dovranno essere avanzati direttamente al vettore al momento della consegna.
4. CONSEGNE
La merce si intende resa franco nostro stabilimento di Ancona.
I termini di consegna hanno carattere puramente indicativo e non hanno valore contrattuale.
5. PREZZI
Tutti i prezzi indicati sono intendersi IVA ESCLUSA.
Fastmedia Srl si riserva la facoltà insindacabile di apportare variazioni ai prezzi di listino pubblicati nel caso in cui le componenti di costo dei singoli articoli lo rendessero necessario.
6. RESI E RECLAMI
Eventuali contestazioni devono essere inviate per iscritto a Fastmedia Srl entro 8 giorni dal ricevimento della merce.
La restituzione della merce deve essere preventivamente autorizzata da Fastmedia Srl mediante RMA.
I resi autorizzati dovranno essere inviati ai magazzini Fastmedia Srl in porto franco, corredati di regolare bolla d’accompagnamento e dei relativi estremi d’acquisto.
7. MISURE E DISEGNI
Le indicazioni di misure e disegni su qualsiasi pubblicazione Fastmedia Srl sono da intendersi a puro titolo informativo e possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso.
8. PAGAMENTI
I pagamenti devono essere effettuati a Fastmedia Srl alla scadenza stabilita e per l’importo pattuito.
Il ritardo del pagamento delle fatture oltre i termini concordati dà luogo all’immediata decorrenza degli interessi bancari e comporta la conseguente sospensione delle forniture.
9. PROPRIETA’ DELLA MERCE
Fastmedia Srl resta proprietaria della merce fino al completo pagamento della stessa da parte del cliente.
10. FORO COMPETENTE
Per qualsiasi ed eventuale controversia si intende competente il Foro di Ancona.
Condizioni generali di noleggio
1. Definizioni.
1.1 I seguenti termini (e tutte le loro declinazioni) sono usati nel contratto con i significati di seguito riportati:
– ” WiFIBus ” è un marchio della società FASTMEDIA S.r.l., con sede legale in Via Albertini, 36 Ancona (Italy); C.F. e P. IVA 01543350423;
– per “cliente” si intende la persona fisica o giuridica che ha aderito al contratto, richiedendo la fornitura del servizio WiFIBus;
– per “contratto” si intende l’atto composto dall’ordine di noleggio e dall’accettazione dell’ordine di noleggio da parte di FASTMEDIA S.r.l.;
– per “Condizioni Generali” si intendono le presenti condizioni generali;
– per “Listino Prezzi o Offerta” si intende il documento, parte integrante del contratto, all’interno del quale sono riportate le condizioni economiche che regolano il Servizio WiFIBus ed in particolare l’elencazione dei corrispettivi che il cliente deve corrispondere a FASTMEDIA S.r.l. per il noleggio dei router WiFi;
– per “Parti” si intendono FASTMEDIA S.r.l. e il cliente collettivamente considerati;
– per “Noleggio” si intende la procedura di noleggio dei prodotti WiFIBus effettuata dal cliente;
– per “servizio” si intende il servizio erogato da FASTMEDIA S.r.l. scelto dal cliente attraverso la conclusione del contratto;
– per “Router” si intende il dispositivo denominato WiFIBus fornito da FASTMEDIA S.r.l. al cliente in comodato d’uso gratuito e da installare a cura e spese di quest’ultimo sui mezzi di trasporto, secondo le Istruzioni di Installazione ed attivazione ad esso allegate.
2. Descrizione del servizio WiFIBus.
2.1 Il servizio WiFIBus consente al cliente di collegarsi ad internet a bordo del mezzo utilizzando la modalità WiFi. Per farlo viene utilizzata una SIM dati di proprietà di FASTMEDIA S.r.l. o del cliente;
3. Conclusione del contratto.
3.1 Il contratto si considera concluso al termine della procedura di sottoscrizione del noleggio mediante accettazione scritta dell’offerta.
3.2 Il cliente acconsente a che l’accettazione possa avvenire anche per fatti concludenti, tra i quali, a mero titolo esemplificativo, l’abilitazione del cliente alla fruizione del servizio ovvero la spedizione degli apparati già abilitati all’indirizzo segnalato dal cliente.
4. Durata e diritto di recesso al servizio.
4.1 La durata del contratto è specificata nel listino prezzi o Offerta ed ha effetto tra le Parti dall’ accettazione dell’ordine di noleggio del cliente da parte di FASTMEDIA S.r.l.
4.2 Il cliente ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento dal contratto, previa comunicazione della relativa volontà secondo le modalità indicate nel punto 16, pagando gli eventuali corrispettivi mancanti alla fine del contratto.
4.3 Il contratto si intende automaticamente rinnovato se non disdetto mediante posta certificata (fastmedia@legalmail.it) o lettera raccomandata A.R. presso il seguente indirizzo: ” FASTMEDIA S.r.l., Via Luigi Albertini, 9 – 60131 Ancona” almeno tre mesi prima della scadenza.
5. Corrispettivi.
5.1 Il corrispettivo degli apparati noleggiati dal cliente e le relativa spese di attivazione (se presenti) sono indicate nel modulo d’ordine e nella fattura di noleggio.
5.2 FASTMEDIA S.r.l. si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento adeguamenti alle tariffe dell’operatore GSM che saranno vincolanti per il cliente secondo le modalità previste al successivo punto 9 e fatto salvo il diritto di recesso.
5.3 La fattura sarà emessa in occasione della spedizione degli apparati al cliente mediante mail all’indirizzo indicato dal cliente.
5.4 I corrispettivi saranno addebitati al cliente secondo il metodo di pagamento concordato.
6. Accesso al servizio.
6.1 Il cliente sarà abilitato ad accedere al servizio, mediante l’utilizzo dell’identificativo e della password comunicati via e-mail da FASTMEDIA S.r.l.
6.2 FASTMEDIA S.r.l. è espressamente esonerata dal verificare la reale identità di coloro che accedono al servizio e la loro effettiva coincidenza con il cliente.
6.3 Il cliente assume ogni rischio relativo all’uso abusivo del servizio.
6.4 Il cliente è consapevole che per usufruire del servizio WiFIBus dovrà disporre di un apparato abilitato alla connessione WiFI.
6.5 In nessun caso FASTMEDIA S.r.l. potrà essere chiamata a rispondere del malfunzionamento del servizio, ovvero dei pregiudizi che dovessero derivare al cliente per fatti e cause imputabili ad inefficienza delle sue attrezzature hardware e software e/o della connessione ad Internet utilizzati dall’utente, e/o di ogni altra prestazione di terzi necessaria all’utilizzo del servizio.
7. Dispositivi WiFIBus: utilizzo, garanzia, restituzione in garanzia.
7.1 Il cliente si impegna ad utilizzare i dispositivi WiFIBus noleggiati esclusivamente per gli scopi connessi alla fruizione del servizio, impegnandosi a non manometterli nemmeno in caso di malfunzionamento degli stessi.
7.2 In caso di malfunzionamento – salvo quanto si dirà al successivo punto – FASTMEDIA S.r.l. provvederà gratuitamente alla sostituzione o riparazione del dispositivo difettoso. La sostituzione dovrà avvenire secondo le regole riportate nel punto 7.4.
7.3 Qualsiasi danno provocato da urti, cadute accidentali, versamento di liquidi, bruciature, e cortocircuiti o comunque causato dall’uso improprio rispetto alle indicazioni fornite nelle istruzioni di installazione o dalla manomissione degli stessi sarà addebitato al cliente € 100.
7.4. In caso di malfunzionamento dell’apparato WiFIBus , scrivere una richiesta assistenza all’indirizzo: info@wifibus.it o telefonare al n. verde: 800 563233 oppure dall’estero +390712901106.
Se l’operatore non riuscisse a risolvere il problema telefonicamente, vi autorizzerà a rispedire il prodotto fornendo un codice RMA. Attenzione: in assenza di un codice RMA rimanderemo il prodotto al mittente.
Il cliente dovrà:
– Riportare il codice RMA sul pacco postale in modo che sia ben visibile
– Spedire solo le parti non funzionanti (senza imballi e gli accessori)
– Allegare al plico una fotocopia della fattura
– Utilizzare qualsiasi tipo di spedizione tracciabile (anche posta raccomandata)
– Sostenere autonomamente le spese per la spedizione
– Spedire all’indirizzo: FASTMEDIA S.r.l., Via Luigi Albertini, 36, 60131 – Ancona.
FASTMEDIA provvederà alla riparazione o sostituzione dell’apparato non funzionante. Le spese di spedizione del prodotto riparato o sostituito saranno a carico di FASTMEDIA S.r.l.
8. Erogazione del servizio.
8.1 La gestione del servizio compete a FASTMEDIA S.r.l., la quale potrà servirsi di prestazioni erogate da soggetti terzi, nel qual caso il cliente accetta espressamente le condizioni d’uso delle applicazioni fornite dai terzi.
8.2 Le prestazioni dei terzi sono erogate da quest’ultimi ed il relativo sviluppo tecnico è rimesso al loro insindacabile apprezzamento.
8.3 FASTMEDIA S.r.l. si riserva il diritto di sospendere o interrompere il servizio senza preavviso e senza responsabilità alcuna in caso di esigenze di ordine tecnico, tra le quali esemplificativamente ma non esaustivamente: guasti alla rete internet, manutenzioni, sostituzioni di apparecchiature, interventi di natura ordinaria e straordinaria, implementazioni di sistema.
8.4 Il presente contratto sarà da ritenersi automaticamente sospeso, senza alcun indennizzo o risarcimento a carico di FASTMEDIA SRL, in caso di mancata effettuazione del servizio per fatto e/o responsabilità di soggetti terzi e/o per forza maggiore, con ciò dovendosi altresì intendere le ipotesi di sciopero di dipendenti, sommosse, violenze civili, guerra, ordine di Pubbliche Autorità Italiane o Straniere, se riguardanti la trasmissione del segnale o l’utenza telefonica, sospensioni o cessazione del servizio di GSM, 3G, 4G, o qualsivoglia altro impedimento non causato da volontà di FASTMEDIA SRL che impedisca di effettuare in tutto o in parte il servizio.
9. Modifiche al servizio.
9.1 FASTMEDIA S.r.l. si riserva la facoltà, in qualsiasi momento, di modificare le modalità e le condizioni del servizio, le specifiche tecniche, il listino prezzi, le presenti Condizioni Generali.
9.2 Tali modifiche avranno efficacia tra le Parti trascorsi 15 giorni dalla ricezione da parte del cliente della comunicazione della modifica effettuata nelle forme di cui al successivo punto 16. Nel corso di detti 15 giorni, il cliente avrà facoltà di recedere dal contratto ai sensi del punto 4 senza che le dette modifiche contrattuali spieghino effetti nei suoi confronti.
10. Obblighi del cliente.
10.1 Il cliente si impegna ad utilizzare il servizio esclusivamente per fini leciti, obbligandosi a manlevare e tenere indenne FASTMEDIA S.r.l. da qualsiasi danno ad essa derivante da un utilizzo non consentito.
10.2 Il cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne FASTMEDIA S.r.l. , sostanzialmente e processualmente, da qualsiasi responsabilità, danno, perdita, costo o spesa di natura anche legale, che FASTMEDIA S.r.l. dovesse sostenere a causa della non veridicità e/o incompletezza dei dati forniti.
11. Proprietà ed utilizzo dei dati.
11.1 Con il perfezionamento del contratto, il cliente non acquista alcun ulteriore diritto fuorché quello di fruire del servizio. In particolare il cliente non acquista diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, nonché diritti di sfruttamento economico di tutto quanto costituisce il servizio, ivi comprese, a solo titolo esemplificativo ma non esaustivo, le banche dati, le informazioni, i marchi, i brevetti, i loghi, ed ogni altro elemento grafico e/o strutturale reso disponibile al cliente attraverso il servizio, essendo tali beni di proprietà esclusiva di FASTMEDIA S.r.l.
12. Sicurezza rete Internet.
12.1 il Cliente è pienamente consapevole delle caratteristiche delle reti di trasmissione digitale e dei loro limiti. In particolare il cliente riconosce che la trasmissione di dati attraverso Internet è soggetta ad oggettivi limiti tecnici di affidabilità ed a periodi di saturazione durante momenti particolari della giornata.
12.2 Per quanto le misure di sicurezza predisposte da FASTMEDIA S.r.l. siano tali da assicurare un ragionevole grado di affidabilità per il cliente, i dati circolanti su Internet non possono in maniera assoluta essere considerati immuni da possibili intrusioni e pertanto il trasferimento di password, codici, e più in generale di ogni altra informazione di natura confidenziale viene comunicata dal cliente a proprio rischio esclusivo.
13. Protezione dei dati e rete di pubblicazione.
13.1 Il cliente acconsente espressamente al trasferimento diretto e/o indiretto a FASTMEDIA S.r.l., dei dati necessari per l’utilizzo del servizio, nonché alla loro memorizzazione in banche dati di FASTMEDIA S.r.l.; Il cliente acconsente inoltre espressamente al trasferimento diretto e/o indiretto dei dati necessari per l’utilizzo delle applicazioni di terzi nell’ambito del servizio, nonché alla memorizzazione e conservazione di tali dati.
14. Divieto di cessione del contratto.
14.1 Il cliente non potrà cedere a terzi, né a titolo gratuito né oneroso, temporaneamente o definitivamente, il contratto, senza il preventivo consenso scritto di FASTMEDIA S.r.l..
14.2 Il cliente acconsente fin da ora a che FASTMEDIA S.r.l. ceda il presente contratto, in tutto o in parte, ad altre società, fatta salva, nell’ipotesi di cessione a terzi, la possibilità per il cliente di recedere liberamente dal contratto, nelle modalità previste al precedente punto 4.
15. Inadempimento del cliente e risoluzione.
15.1 FASTMEDIA S.r.l. avrà facoltà di risolvere ex art.1456 c.c. il contratto in tutte le ipotesi di violazione o inadempimento da parte del cliente alle obbligazioni assunte con il presente contratto.
15.2 In ogni caso, con la risoluzione del contratto per inadempimento del cliente, FASTMEDIA S.r.l. avrà diritto di trattenere gli importi già ricevuti a qualsiasi titolo dal cliente, fatto salvo il diritto al risarcimento dell’eventuale maggior danno.
15.3 FASTMEDIA S.r.l. avrà facoltà di risolvere immediatamente il contratto in caso di mancato pagamento dei corrispettivi dovuti da parte del cliente.
16. Comunicazioni.
16.1 Tutte le comunicazioni indirizzate dal cliente a FASTMEDIA S.r.l. dovranno essere inviate a mezzo PEC all’indirizzo PEC: fastmedia@legalmail.it
16.2 Tutte le comunicazioni inerenti il contratto saranno inviate da FASTMEDIA S.r.l. al cliente, a mezzo di e-mail, all’indirizzo indicato dal cliente in sede di ordine, considerato quale unico ed esclusivo recapito per ogni comunicazione.
17. Legge applicabile e foro competente.
17.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia inerente l’oggetto del presente contratto, ivi compresa la sua interpretazione ed esecuzione, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Ancona (Italy).
18. Trattamento dei dati personali.
18.1 Il cliente per fruire del servizio erogato da FASTMEDIA S.r.l., presa visione dell’informativa che segue, autorizza FASTMEDIA S.r.l. al trattamento dei propri dati personali.